La pagaia più facile è davvero su una tavola rigida

La pagaia più facile è davvero su una tavola rigida

Rimuovi il fatto che ancora prima di entrare in acqua con un gonfiabile, sei già stanco di pompare. Le tavole rigide sono ancora più facili da remare a causa delle differenze di stabilità tra una tavola normale e una tavola da paddle gonfiabile il www.watersports4fun.it. Stai cercando una bicicletta? compra un pedalò su w4f.nl.

I gommoni possono avere un design molto spesso da 6″” e più volume o galleggiamento di una tavola rigida di lunghezza simile. Le pagaie gonfiabili, tuttavia, sono meno stabili perché sono riempite d’aria (si può immaginare di pagaiare su un materasso ad aria).

Sia i rigidi che i gonfiabili possono richiedere un po’ di abitudine e di equilibrio. Possono entrambi fare un po’ di punta da un lato all’altro finché non ci si abitua. Nota: assicurati di comprare la tua tavola dopo aver consultato personale esperto (siamo nel settore delle tavole da 25 anni), piuttosto che affidarti alla letteratura su un sito web o in un negozio. Nota: molti negozi e siti web esagerano la galleggiabilità o la capacità di peso delle loro tavole. Poche tavole di 10’6 o più piccole possono trasportare qualcuno di oltre 250 libbre. La regola generale del galleggiamento neutro è che lo spostamento di volume delle tavole rigide è uguale al peso dei pagaiatori.

Gonfiabili

I gonfiabili aggiungono diverse dimensioni di problemi di equilibrio, in quanto si piegano anche nel mezzo e da davanti a dietro. Se hai il tuo gonfiabile completamente pressurizzato a 18psi (ed è estremamente difficile per le donne gonfiare oltre 12psi), si sentirà abbastanza rigido. Tuttavia, non sarà neanche lontanamente rigido come una tavola rigida. In tutto tranne che in acque di vetro calme, questo comincia a diventare un fattore piuttosto importante. Se il tuo gonfiabile va su onde piccole (o grandi), si piegherà dalla punta alla coda della tavola. Il design rigido di una tavola rigida non ha questa flessibilità.

Su una tavola gonfiabile, non stai solo in equilibrio da sinistra a destra, ma da davanti a dietro mentre la tua tavola si piega e si flette su ogni piccolo chop. Pensate a un materasso ad aria su un lago agitato. Se la vostra tavola non è completamente gonfiata a 18psi, o è un iSUP più economico che può gonfiarsi solo a 15psi o meno, questo flex peggiora sempre di più.

Differenza di qualità

Queste sono solo 5 delle ragioni per cui diciamo che le tavole rigide sono migliori. In un articolo separato a breve, copriremo cose come la durata, l’impatto ambientale, le prestazioni del marchio e una lista di altri fattori.

Allarme spoiler. Passiamo tonnellate di ore ogni anno a testare e valutare tavole con entrambe le costruzioni. Abbiamo anche stock di entrambi, e se vuoi veramente un gonfiabile, saremo felici di vendertene uno. Tuttavia, se chiedete la nostra opinione (e quella dei nostri clienti), le tavole da paddle rigide sono migliori in molti altri aspetti rispetto ai gonfiabili. Basta chiamarli, rigidi, duri, epossidici o non gonfiabili, semplicemente li chiamiamo meglio.

Taylor

Leave a Reply

Your email address will not be published.